fbpx
HomeArchivio CronacaCoronavirus, 50 nuovi positivi solo ieri in tutto il Lazio. 18 a...

Coronavirus, 50 nuovi positivi solo ieri in tutto il Lazio. 18 a Roma contagiati ad un funerale

Articolo Pubblicato il :

Coronavirus: Sono scesi a 3910 gli attuali casi positivi  nella Regione Lazio. Di cui 2686 sono in isolamento domiciliare, 74 sono ricoverati in terapia intensiva. Ieri sul territorio regionale sono stati registrati in tutto 50 nuovi casi, 18 di questi avvenuti a Roma e legati ad un cluster familiare già posto in isolamento che si è contagiato ad un funerale. Solo nella giornata di ieri 156 i guariti, il triplo dei positivi. Proseguono ora i test sierologici su tutto il territorio.

“Dobbiamo porre molta attenzione – spiega l’assessore D’Amato – nei comportamenti individuali soprattutto con parenti ed amici e agire sempre pensando di avere di fronte potenziali positivi. Il numero dei guariti nelle ultime 24h è cresciuto di 156 unità oltre il triplo dei nuovi casi. Il modello Lazio che stiamo mettendo in campo attraverso l’integrazione dei test sierologici e i tamponi ci consente di individuare gli eventuali asintomatici presenti sul territorio. A Rieti nelle ultime 24h abbiamo registrato la guarigione di una ‘nonnina’ di 104 anni ospite dell’Istituto Santa Lucia di Rieti. Le rivolgiamo i migliori auguri di una pronta e completa ripresa e un ringraziamento va alle suore e a tutti gli operatori sanitari che in questo periodo l’hanno assistita amorevolmente e con professionalità.
I decessi sono stati 6 nelle ultime 24h, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.914 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati oltre 206 mila”.

 

 

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE