Coronavirus, il Comune di Rocca di Papa, ai Castelli Romani, dà il via ai controlli con i droni. Il Comune ha disposto da questo fine settimana e sino al prossimo 1° maggio, dei controlli sul territorio avvalendosi di alcuni droni, con particolare attenzione alle aree boschive, tra cui quelle circostanti la zona di isolamento intorno alla casa di cura “San Raffaele”, dove si è registrato un numero altissimo di contagi. “Le apparecchiature ed il pilotaggio – spiega il Comune di Rocca di Papa – saranno messe a disposizione, a titolo gratuito, da un gruppo di professionisti di Aerovision Castelli Romani.
“I droni che verranno impiegati sono dotati di tecnologie all’avanguardia – spiega il Comandante della Polizia Locale, Gabriele Di Bella – forniti anche di telecamere termometriche e altoparlanti. Questa iniziativa è inquadrata in un approccio di razionalizzazione ed efficienza delle risorse a disposizione, volte alla tutela della salute pubblica, al controllo del territorio, caratterizzato da ampie aree boschive.”
“A nome di tutta la Città e dell’Amministrazione Comunale – dichiara la Vicesindaco, Veronica Cimino – ringrazio i professionisti dell’Aerovision Castelli Romani, che hanno voluto dare il proprio contributo alla gestione dell’attuale emergenza. Ancora una volta, soprattutto nei momenti difficili, spicca alto la parte migliore della nostra Comunità”.