fbpx
HomeArchivio Altre NotizieCoronavirus, la Asl di Latina: "Sul territorio 3 casi positivi", nel Lazio...

Coronavirus, la Asl di Latina: “Sul territorio 3 casi positivi”, nel Lazio in totale si sale a 27

Articolo Pubblicato il :

La Asl di Latina, tramite il direttore generale Giorgio Casati, ha stilato un comunicato stampa per fare il punto della situazione sull’emergenza coronavirus. “Alle 17.00 di oggi – si legge –  si rappresenta che in Provincia di Latina si sono registrati tre casi positivi al Coronavirus, trasferiti allo Spallanzani. Sono in corso di completamento le attività finalizzate a ricostruire i contatti avuti dai pazienti sia per l’identificazione del link epidemiologico, che per valutare la necessità di eventuale isolamento domiciliare.

Nel Lazio, secondo quanto informa il bollettino di Salute Lazio, salgono complessivamente a 27 i casi positivi oltre ai 3 casi che sono guariti.

Di questi 15 sono ricoverati non in terapia intensiva e 3 in terapia intensiva presso l’Istituto Spallanzani di Roma, 9 sono in isolamento domiciliare.

“L’eventuale sospensione delle attività scolastiche – spiega l’assessore della Regione Lazio Alessio D’Amato – potrebbe anche consentire di far concludere l’incidenza influenzale che quest’anno, per il Lazio, è stata la seconda più alta nell’ultimo decennio con un livello massimo di incidenza che ha raggiunto i 57,20 casi ogni 1.000 abitanti nella fascia di età 0/4 anni e i 48,05 casi ogni 1.000 abitanti nella fascia di età 5/14 anni”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE