Coronavirus: continua il lavoro di potenziamento delle terapie intensive. Nel Lazio sono stati autorizzati ulteriori 72 posti letto per il trattamento residenziale intensivo per persone non autosufficienti assicurando la disponibilità di ventilatori assistiti. L’attivazione va dai 2 ai 10 giorni. Ad annunciarlo è la Regione Lazio.
“Sono 39 posti sulla Asl Roma 1, 23 sulla Asl Roma 2, 10 sulla Asl Roma 3. Questa misura – spiega la Regione Lazio – si va ad aggiungere ai 157 posti letto di terapia intensiva destinati ai Covid19.
“Sul tema Coronavirus siamo impegnati ventre a terra – ha commentato l’assessore regionale alla sanità Alessio D’Amato – con i due hospital Spallanzani e Gemelli con 157 posti letto per terapia intensiva. Roma e il Lazio vanno difese subito. Il resto sono chiacchiere. – ha commentato, riferendo alla proposta della sindaca Raggi di riaprire il Forlanini – una proposta strampalata e senza senso. Riattivare una struttura come il Forlanini richiederebbe mesi, forse anni. Dunque, una proposta assolutamente inutile”.