fbpx
HomeArchivio Altre NotizieCoronavirus, obbligo di mascherina anche all'aperto ad Aprilia. Multe da 50 euro

Coronavirus, obbligo di mascherina anche all’aperto ad Aprilia. Multe da 50 euro

Articolo Pubblicato il :

Come preannunciato questa mattina, nel corso della conferenza stampa insieme al direttore della ASL di Aprilia, dott. Belardino Rossi, il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha firmato qualche ora fa una nuova ordinanza, che prevede l’obbligo di mascherina anche in luoghi esterni.

L’uso dei dispositivi di protezione delle vie aeree è obbligatorio, senza limiti orari, in tutte le situazioni in cui non fosse possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale.

Intanto proseguono anche nella giornata di oggi e di domani, i test rapidi alla ex Claudia. Per sottoporvisi non è necessaria prescrizione medica, ma è richiesta la prenotazione online, attraverso il portale messo a disposizione dalla ASL di Latina.

 Nei giorni scorsi, invece, in una riunione organizzata dall’Amministrazione comunale insieme ai referenti dei Centri Sociali per Anziani, è stata ribadita la decisione di mantenere chiuse le strutture, vista la fase ancora delicata che il Paese sta attraversando e i rischi per la popolazione anziana del territorio apriliano.

👉 Qui il link per prenotare il test rapido in modalità drive-in: https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf

Parte del testo dell’ordinanza del Comune di Aprilia. 

ORDINA

1. L’obbligo, a chiunque, di indossare correttamente, fino alla data del 7 ottobre 2020, il Dispositivo di Protezione Individuale (mascherina facciale) su tutto il territorio comunale e senza distinzioni di orari, su tutte le aree pubbliche e\o aperte al pubblico ove non sia possibile
garantire il rispetto delle norme sul distanziamento sociale, fatta eccezione per i minori al di sotto dei 6 anni nonché per i soggetti che presentino forme di incompatibilità certificata con l’uso continuativo della mascherina;
2. Che al mancato rispetto della presente Ordinanza verrà applicata, ai sensi di quanto previsto dall’art. 7 bis del D.Lgs. 267\00, combinato disposto con l’art.16 della legge 689\81 così come modificato dall’art. 6 bis della legge 125\08, una sanzione amministrativa di euro 50,00.
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE