Sono partite bene da questa notte a mezzanotte le prenotazioni nel Lazio del vaccino Covid riservato ai docenti e il corpo scolastico di scuole e università, che verrà somministrato a partire dal lunedì 22 febbraio. Questa mattina è stata già raggiunta la quota delle 10mila prenotazioni per il vaccino anti Covid.
“Presto – ha spiegato l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato – il servizio sarà esteso anche agli over 55, dopo la decisone dell’Aifa sul vaccino Astrazeneca e la formalizzazione del Ministero della Salute”.
Le prenotazioni sono per i docenti delle scuole e delle università e non per gli studenti over 18 che potranno farlo dal loro medico di famiglia quando arriverà il proprio turno. Verranno effettuate – ha detto D’Amato – delle verifiche a tappeto”.
Le prenotazioni, lo ricordiamo, sono riservate alle persone di età compresa tra i 18 (anno di nascita 2003) e 55 anni (anno di nascita 1966), senza patologie
COSA SERVE PER PRENOTARSI
Il codice fiscale
Le ultime 13 cifre del codice numerico (TEAM, Tessera Europea di Assicurazione Malattia) posto sul retro della tessera sanitaria.
QUANDO INIZIA LA SOMMINISTRAZIONE
Il 22 febbraio
PER PRENOTARE