Coronavirus, sale l’allarme a Formia per i casi con link epidemiologico all’imprenditore e la sua azienda ittica. Su 94 tamponi refertati, sono stati rilevati ben 17 positivi. “Stiamo ricevendo dalla Asl i primi dati relativi ai tamponi effettuati in questi giorni. 94 i tamponi refertati fino ad ora su 137 totali – fa sapere il Sindaco, Paola Villa – di questi 17 sono risultati positivi, 3 da ripetere perché non attendibili e 74 negativi”. I tamponi sono stati eseguiti lo scorso mercoledì e, nelle prossime ore, si attendono i risultati definitivi.
Intanto, oggi dalle 14.00 alle 18.00, domani e lunedì dalle 9.00 alle 18.00, sarà attivato presso l’area mercato di Formia, in via Olivastro Spaventola, il drive in per il test rapido Covid-19. “Tutti coloro che ritengono di aver avuto contatti con i luoghi in cui si concentra il focolaio di Formia, – ha spiegato il Sindaco Villa – è pregato di recarsi al Drive in per il tampone rapido. L’accesso è spontaneo e non richiede la prescrizione medica”.
L’Azienda Asl ed il Comune di Formia hanno invitato tutti i cittadini a distribuirsi nelle tre giornate al fine di evitare lunghe attese. E’ obbligatorio accedere al drive in indossando la mascherina e senza scendere dall’abitacolo della propria autovettura.
“Attendiamo, intanto, nelle prossime ore i risultati definitivi e di avere più informazioni sulle persone positive per poter comunicare il numero preciso di tutti coloro che appartengono alla nostra comunità. – ha detto il Sindaco Villa – Come di consueto man mano che arrivano i referti, stiamo contattando tutte le persone risultate positive della lista dell’Asl.
Per tutti coloro che sono in quarantena qualora avessero qualsiasi tipo di necessità possono scrivere alla mail sindaco@comune.formia.lt.it
Ricordiamo a quanti hanno eseguito il tampone di restare in quarantena per 14 giorni – conclude il Sindaco – anche se il referto risulta negativo. Rispettando le regole riusciremo ad superare insieme il momento di difficoltà”.