Sanificazione straordinaria di strade e marciapiedi anche a Latina per l’emergenza sanitaria in atto. Le operazioni di pulizia straordinaria di strade e marciapiedi da parte dell’Azienda per i beni comuni di Latina sono iniziate ieri.
Fino a questa domenica i mezzi ed il personale ABC saranno impegnati, nel rispetto delle misure di sicurezza imposte dai provvedimenti emessi dal Governo, su molte altre vie della città ed anche nei borghi. Gli interventi proseguiranno anche la prossima settimana. E’ stato, invece, sospeso temporaneamente il servizio Isole Ecologiche Itineranti.
Ecco l’elenco:
- Corso della Repubblica – I tratto;
- Piazza San Marco;
- Via Diaz;
- Corso della Repubblica – II tratto;
- Autolinee;
- Via Emanuele Filiberto;
- Piazzale dei Bonificatori;
- Viale Italia;
- Piazza del Quadrato.
Sempre fino a domenica le operazioni interesseranno anche:
- Borgo Grappa
- Borgo Sabotino
- Borgo Santa Maria
- Borgo Bainsizza
- Borgo Podgora
- Borgo Montello
- Borgo Piave
- Borgo Carso
- Chiesuola
- Borgo Faiti
- Borgo San Michele
- Borgo Isonzo
- Tor Tre Ponti
- Lungomare
- Latina Scalo.
Gli interventi proseguiranno anche la prossima settimana in altre zone del capoluogo.
E’ stato, invece, sospeso temporaneamente il servizio Isole Ecologiche Itineranti. “L’Azienda per i Beni Comuni di Latina, – si legge in una nota – data l’emergenza epidemiologica dovuta al “Coronavirus- Covid-19” e riscontrato il crollo degli accessi ai due Centri di Raccolta di Via Massaro e di Via Bassianese anche a seguito dell’emanazione del DPCM 9/03/2020, ha disposto la sospensione temporanea del servizio delle Isole Ecologiche Itineranti fino al 3 aprile 2020.
Sono sospese, quindi, le seguenti le seguenti Isole Ecologiche Itineranti:
- 14/03/2020 Latina Centro
- 21/03/2020 Borgo Isonzo
- 28/03/2020 Quartiere Nuovo Latina (ex Q4).
Si precisa che le attività dei due Centri di Raccolta fissi di Via Massaro e di Via Bassianese rimarranno invariate (tutte le info sul sito www.abclatina.it), nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza stabilite dal richiamato DPCM.
Tutto ciò anche in linea con il Piano per la Continuità Operativa predisposto dall’Azienda ABC che definisce le tipologie e le modalità dei servizi da erogare nel caso in cui l’evoluzione dell’emergenza sanitaria dovesse determinare una riduzione della forza lavoro nel personale operativo preposto all’espletamento dei servizi di istituto sul territorio del Comune di Latina”.