Un nuovo caso di positività al Covid-19 si registra anche oggi a Velletri. “La provenienza dei nuovi contagi – ha precisato il sindaco, Orlando Pocci, è riconducibile a link epidemiologici già noti, per collegamenti familiari o professionali. Diversi nuovi casi, infatti, – precisato – sono di operatori sanitari”. In città, al momento, 48 persone sono risultate positive al Coronavirus: 37 quelle attualmente in cura, 5 i guariti e 6 i deceduti. Il Comune di Velletri fa sapere, inoltre, che è stato pubblicato sul sito internet dell’Ente l’avviso per il “Bonus affitto” finanziato dalla Regione Lazio.
“Una misura per tutte quelle famiglie coinvolte dalla crisi, – ha detto il Sindaco Pocci – le domande possono essere presentate utilizzando i moduli che sono sul portale del Comune di Velletri.
Nella tabella il riepilogo dell’andamento dell’epidemia a Velletri:
“L’amministrazione – si legge nella nota – conferma il pieno supporto alle scuole per favorire al meglio la didattica a distanza, ho chiesto una relazione ai quattro istituti comprensivi, insieme valuteremo quale collaborazione si renderà necessaria per la nuova fase.
La macchina della solidarietà continua a muoversi, arriva dal gruppo Facebook Closed, in collaborazione con l’artista Roberto Mangosi, un’iniziativa di raccolta fondi che mette insieme altruismo e cultura. Artisti, musicisti, scrittori hanno donato dei loro lavori per una raccolta fondi a favore della protezione civile di Velletri”.