fbpx
HomeArchivio SportCorsa di Natale per Telethon, buona prova per la Runforever Aprilia

Corsa di Natale per Telethon, buona prova per la Runforever Aprilia

Articolo Pubblicato il :

Sabato 16 dicembre è andata in scena la diciassettesima edizione della “Corsa di Natale per Telethon”.

All’insegna della solidarietà, ogni anno la manifestazione che si svolge a Latina raccoglie numerose adesioni. Il percorso si presenta a tratti sterrato e a tratti su asfalto, si snoda  nel parco Falcone e Borsellino, meglio conosciuto come i “Giardinetti con partenza alle 15,30.

Appuntamento al campo Coni di via Botticelli per il ritiro dei pettorali e le premiazioni finali e dove sono disponibili anche spogliatoi per uomini e donne. Organizzazione impeccabile.

Due le gare, una competitiva di circa 7 Km ed una non competitiva di 2 chilometri per entrambe verrà devoluto 1 euro per ogni iscritto, per la ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche. Emozionante la partecipazione dei più piccoli che si sono sfidati in una bellissima gara, accolti al traguardo da applausi di tutti i podisti che sarebbero partiti subito dopo.

3^ tappa del circuito “In Corsa Libera” dell’Opes con la collaborazione dalla Fidal, ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti alla competitiva e tra questi anche 7 podisti della Runforever Aprilia  che hanno ben figurato.

Il più veloce dei nostri è stato Christian MARGIOTTA che ha chiuso con uno splendido 6° posto assoluto e 1° di categoria con il tempo di 00:22:47, a seguire Marco LUPO che nonostante un lungo periodo di inattività dovuta alla recente nascita che ha allietato la famiglia, ha terminato con il tempo di 00:26:08.  A pari merito Absi SADDIDIN e Massimiliano NARDACCI che aiutandosi ed incoraggiandosi vicendevolmente durante la gara hanno terminato entrambi con 00:26:09. Giovanni FIORE sempre in forma ha fermato il tempo su 00:28:39, seguito da Canio MARTINELLI con 00:29:47, 5° di categoria e l’infaticabile Fabiola VULPIANI che con la grinta che la contraddistingue ha tagliato il traguardo con 00:30:34.

Gara velocissima, bel lavoro di squadra, tanta solidarietà e una giornata all’insegna dell’amicizia, quella che contraddistingue gli atleti ed atlete della nostra Società.

Domenica 17 dicembre in Umbria il nostro  Stefano LUPI, in trasferta, ha preso parte alla 40^ Invernalissima di Assisi, con partenza  ed arrivo al Centro Fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra. Il percorso sostanzialmente pianeggiante sulla distanza   di 21,097 km ha toccato Santa Maria degli Angeli, Rivotorto di Assisi e attraverso percorsi paesaggistici molto affascinanti la stessa Assisi con l’imponente Basilica.

Su circa 1700 atleti, Stefano ha concluso con 01:43:48 sfoggiando al collo la bellissima medaglia coniata per l’occasione.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE