Il Comune di Cisterna pronto ad ampliare l’elenco degli esercizi convenzionati per i “Buoni spesa” rilasciati in favore di cittadini in stato di bisogno a causa dell’emergenza Covid. Per questo l’Ente ha emesso un nuovo avviso pubblico per la manifestazione d’interesse rivolto agli operatori economici della città che non sono presenti nell’elenco dei convenzionati. “Coloro che già sono iscritti – precisa il Comune – non debbono ripresentare la domanda”.
“Possono aderire all’avviso –spiega il Comune di Cisterna – gli esercizi commerciali preposti alla vendita di generi alimentari (catene di distribuzione alimentare per il servizio di consegna a domicilio, singoli esercizi di distribuzione e/o produzione alimentare, fattorie sociali, imprese agricole sociali, empori solidali); articoli per l’igiene personale e degli ambienti, compresi alimenti per la prima infanzia; farmaci e/o parafarmaci.
Una volta sottoscritta la convenzione, gli operatori commerciali potranno scaricare il valore della spesa di volta in volta effettuata dai cittadini con i buoni elettronici, tramite inserimento nel portale del codice fiscale del beneficiario.
Ogni 30 giorni l’esercizio commerciale potrà produrre richiesta per il rimborso delle somme spese presso il proprio esercizio commerciale tramite la piattaforma Shopping Plus; il Comune provvederà alla liquidazione entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta.
Resta inteso, pena l’esclusione dall’elenco, che i prezzi praticati al beneficiario non potranno essere superiori a quelli praticati al pubblico”.
Gli esercizi commerciali interessati dovranno manifestare la propria disponibilità tramite PEC all’indirizzo welfare@pec.comune.cisterna.latina.it inviando il Modulo, debitamente compilato, disponibile sul sito internet comunale unitamente all’avviso.
Ogni informazione potrà essere richiesta tramite mail all’indirizzo f.barbierato@comune.cisterna.latina.it. o al numero 06/96.83.42.21.