L’assessore al Lavoro, Scuola e Formazione della Regione Lazio, Claudio Di Berardino, interviene alla vigilia del rientro in Zona Gialla: “proseguiamo con il progetto Scuola Sicura. Come Regione – ha detto – abbiamo messo in atto ogni azione utile per salvaguardare la salute di studenti e insegnati e favorire le attività in presenza.
Ad oggi tutti i docenti prenotati hanno ricevuto la prima dosi di vaccino è nei 130 drive-in del Lazio possono recarsi tutti gli studenti e insegnanti per i tamponi gratuiti. Corposi anche gli investimenti da inizio pandemia per potenziare il trasporto pubblico, – ha precisato – specialmente negli orari di ingresso e uscita degli studenti: 52,5 milioni di euro estendendo il trasferimento dal Governo, pari a 33 milioni.
Questo è il nostro Progetto Scuola Sicura, sul quale abbiamo lavorato sodo perché la scuola è sempre stata una priorità. È a fronte del lavoro fin qui svolto la Regione Lazio applicherà le indicazioni del Governo. Questo significa continuare a impegnarsi per garantire una scuola sempre più sicura e più inclusiva”.