Andrà in scena sabato 8 Settembre, presso la Casa Delle Culture e della Musica di Velletri (ore 21:00, ingresso gratuito) la Settima edizione del Festival dei Castelli Romani, il concorso musicale internazionale ideato dalla Guaranà Eventi con la direzione artistica di Francesca Cedroni, che mira a promuovere musica inedita, originale e d’autore e a diffondere una nuova cultura musicale.
Delle proposte musicali pervenute sono stati selezionati 5 gruppi da tutta Italia Votati dal pubblico sulla pagina Facebook del Festival ; Vincono direttamente dalla capitale campana la settima edizione “Federa & Cuscini”.
Il “Premio Banco del Mutuo Soccorso”, istituito in esclusiva per il Festival dei Castelli Romani, è stato assegnato al miglior testo dal fondatore dello storico gruppo, Vittorio Nocenzi. Al gruppo I Kalanera guppo del nostro territorio. Vittorio Nocenzi sarà presente per la premiazione.
Padrino della manifestazione sarà Cesareo degli Elio e le Storie Tese. Che sarà presente alla manifestazione per la premiazione! In più Cesareo darà uno stage gratuito “ A lezione con Cesareo”
Inoltre, come nelle precedenti edizioni, il Festival ospiterà il Vincitore dello scorso anno come Special Guest “Marcondiro” noto ed emergente della scena musicale indipendente: che concluderà la serata .
Radio ufficiale del Festival Studio 93 presenta la serata Tiziana Mammucari.
La manifestazione è padrocinata dalla Fondazione di partecipazione Arte e Cultura FONDARC Città Di Velletri.