A maggio dello scorso anno ero crollato il controsoffitto, ora sono quasi completati – dopo il provvedimento di dissequestro – i lavori all’interno della palestra dell’Istituto “Marconi” di Latina, che all’epoca era stata adibita ad aula. “A breve – ha annunciato la Provincia – ci sarà la riconsegna”. Oltre a questo intervento, l’istituto di via Reno sarà interessato da una serie di lavori per la riqualificazione degli impianti sportivi esistenti: con 390mila euro di fondi PNRR, verranno migliorati i campi sportivi polivalenti, la pista di atletica e quella di salto in lungo.
“Nei giorni scorsi, sotto la supervisione dei tecnici del Settore edilizia scolastica di via Costa, – si legge nella nota della Provincia – è stato completato il lavoro di smontaggio delle aule ed è stato completamente ripristinata la controsoffittatura che aveva ceduto. Manca soltanto qualche ulteriore opera di manutenzione e la palestra tornerà in uso alla scuola molto presto.
I lavori di riqualificazione degli altri impianti sportivi, invece, dovrebbero essere affidati alla ditta aggiudicataria della gara entro la metà di settembre”.