Domani si aprono i cantieri per risolvere il problema dell’isolamento di Norma, sulla cui via di accesso si è abbattuto un crollo di massi che ha interessato la Norbana. L’annuncio è arrivato oggi dall’assessore regionale Mauro Alessandri nel corso dell’audizione della Commissione XII alla presenza dei rappresentanti del comune lepino e della direzione regionale preposta.
La Regione terrà la vicenda sotto un monitoraggio continuo con l’obiettivo di rendere gli interventi il più veloci possibili, senza ovviamente rinunciare ad accuratezza e sicurezza.
“In questi giorni ho seguito la vicenda tenendo presente le difficoltà dei cittadini e le loro legittime preoccupazioni. Auspicando, in linea generale, interventi ad ampio raggio per la sicurezza del territorio, ringrazio l’assessorato e la direzione Lavori pubblici l’attenzione dimostrata e per il supporto che la Regione, a tutti i livelli, ha tempestivamente messo in campo”. Lo dichiara in una nota il consigliere regionale Enrico Forte (Pd).