“Cronache di una pandemia”: la città di Lanuvio ricorda Eduardo Ferri, neuropsichiatra scomparso durante la pandemia da Covid. Domani (sabato 24 febbraio) alle 17.30, al Teatro Comunale di via San Lorenzo, si terrà un evento a lui dedicato, alla presenza – tra gli altri – del Sindaco Andrea Volpi e dell’ex assessore regionale alla sanità, ed ora consigliere regionale, Alessio D’Amato.
All’incontro, moderato dall’editore Gioacchino Onorati, parteciperanno anche il consigliere comunale con delega alla sanità Luigi Galieti, il Commissario Straordinario della ASL Roma6 Francesco Marchitelli, lo psicologo Gianuario Buono, il giornalista Rai Daniele Morgera e Mariastella Giorlandino della Fondazione Artemisia.
“Ricordare il professor Ferri è un dovere e un onore per la nostra amministrazione. – ha dichiarato Luisa Linari Consigliera comunale di Lanuvio con delega agli Affari Generali – Il dottor Ferri ha dedicato tutta la sua vita all’impegno e al lavoro per la tutela dei più fragili. Ha lasciato un grande vuoto ma anche una strada tracciata da perseguire per il futuro ed è per questo che il suo ricordo e i suoi insegnamenti devono restare nitidi e continuare a vivere in chi ha preso, e prenderà in futuro, il suo posto”.