fbpx
HomeArchivio Altre NotizieCultura della legalità, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia incontrano gli...

Cultura della legalità, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia incontrano gli studenti dell’Istituto “Massari” di Cori.

Articolo Pubblicato il :

Cultura della legalità, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia eri mattina hanno incontrato gli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto “Ambrogio Massari” di Cori. Erano presenti il Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile del del Reparto Territoriale di Aprilia, il Tenente Alberto Guidobaldi, ed il Maresciallo Raffaele Mauriello della Sezione Radiomobile di Aprilia.

Gli uomini dell’Arma, parlando con gli studenti, si sono soffermati non solo sugli argomenti pilastro del progetto sulla legalità (frutto di un protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri ed il Ministero dell’Università e della Ricerca), quali il bullismo ed il cyber bullismo, internet e violenza di genere; vista la giovane età degli alunni, si è parlato anche dell’importanza di come i piccoli gesti quotidiani contribuiscano a migliorare lo stato d’animo, arricchendo i cuori e aiutando a creare amicizie e relazioni affettive più belle.

Con l’occasione è stato anche proiettato un video dell’Arma dei Carabinieri e sono state illustrate ai presenti le varie articolazioni e specialità dell’Istituzione.

Gli studenti e gli insegnanti hanno partecipato all’incontro in maniera sentita ed attiva.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE