Promozione e Sensibilizzazione alla cultura dell’Affido familiare: sono oltre 20 le famiglie che hanno chiesto di conoscere meglio questo istituto giuridico e partecipato a percorsi di informazione, formazione e valutazione coordinati dal Consultorio della Diocesi di Albano. Giovedì 15 dicembre prossimo, alle 16:00, nell’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, sarà presentato il bilancio di due anni di attività.
Il Distretto socio sanitario Lt1 in convenzione con il Consultorio della Diocesi di Albano, Centro Famiglia e Vita ha promosso fin dal 2020 il progetto di Promozione e Sensibilizzazione alla cultura dell’Affido familiare. Nell’ottica di una rinnovata attenzione delle politiche regionali all’Istituto dell’Affido, è stato istituito il Servizio Distrettuale Affido del Distretto LT1, per assicurare ai bambini il diritto a vivere in una famiglia, anche quando quella di origine si trovi in difficoltà.
Oltre 20 famiglie hanno chiesto di conoscere meglio questo istituto giuridico così importante e partecipato a percorsi di informazione, formazione e valutazione coordinati dal servizio Affido in collaborazione con il Consultorio della Diocesi di Albano, Centro Famiglia e Vita.