Da venerdì 5 luglio ad Anzio ritorna il trenino turistico, che collega l’area parcheggio La Piccola al centro storico. Sono previste corse tutti i giorni, fino al 18 agosto prossimo, dalle 17.00 a mezzanotte e mezza. Il servizio – fa sapere il Comune – è gratuito dal lunedì al giovedì, mentre nel fine settimana il costo di una sola corsa è di 1 euro. I bambini fino a 10 anni viaggiano sempre gratis.
Da questa settimana, quindi, per la gioia soprattutto dei bambini, il trenino turistico, con tanto di Bandiera Blu, tornerà a collegare l’area parcheggio gratuita La Piccola con il centro storico, attraversando i luoghi di maggiore interesse storico e turistico.
Il servizio, attivato dall’Amministrazione De Angelis, prevede corse, tutti i giorni, fino al 18 agosto. Il trenino turistico, che si aggiunge alla prossima apertura dell’Ufficio del Turista, parte dai due capolinea di Viale Mencacci – La Piccola e da Anzio Centro – Municipio, ogni 45 minuti circa, dalle ore 17.00 alle ore 00.30.
Dal lunedì al giovedì, per quattro giorni settimanali, il servizio è gratuito per tutti. Nei fine settimana (venerdì, sabato e domenica) il costo di una sola corsa prevede un contributo pari a 1 euro, mentre il biglietto, valido per la corsa andata/ritorno, è pari a 1,50 euro; per i bambini, fino a 10 anni, invece, è sempre gratuito.