Da venerdì 25 a domenica 27 Agosto va in scena la quinta edizione del “Priverno Festival Jazz”. In Piazza Giovanni XXIII in programma tre serate con i grandi artisti del jazz. Venerdì 25 agosto ad aprire il festival sarà il Mario Corvini JazzLab. Sabato 26 agosto in scena il Fabrizio Cucco Quartet, insieme al noto sassofonista Maurizio Giammarco. Domenica 27 agosto, l’evento conclusivo con il rinomato sassofonista Mauro Zazzarini with Strings. L’Orchestra d’archi “Latina Philhamorina Ensemble” accompagnerà Zazzarini in un omaggio al leggendario Charlie Parker.
Il festival è organizzato dal Comune di Priverno in collaborazione con Notizie dal campo ed il Complesso Bandistico Città di Priverno, con il sostegno di alcune attività commerciali ed imprese, ed è ideato e diretto da Gianni Pucci.
Venerdì 25 agosto, segnerà l’apertura del festival con il Mario Corvini JazzLab. Un’opportunità imperdibile e riservata a tutti i trombonisti della zona, che oltre poter partecipare ad un seminario di un intero giorno, tenuto dal maestro Mario Corvini, potranno poi unirsi alle esibizioni del Jazz Lab partecipando da protagonisti al Festival jazz.
Sabato 26 agosto, vedrà il Fabrizio Cucco Quartet in scena, insieme al noto sassofonista Maurizio Giammarco. L’eclettico mix di suoni e improvvisazioni saprà coinvolgere e incantare il pubblico presente.
Domenica 27 agosto, culminerà con un evento imperdibile: Mauro Zazzarini with Strings. L’Orchestra d’archi “Latina Philhamorina Ensemble” accompagnerà il rinomato sassofonista Mauro Zazzarini in un omaggio al leggendario Charlie Parker. Questo straordinario tributo richiamerà l’epoca in cui anche Parker stesso incise si suo album con una orchestra d’archi nei primi anni ’50.
Il Priverno Festival Jazz ha come obiettivo principale quello di illuminare il territorio, i suoi talenti ed il suo tessuto artistico attraverso una combinazione di performance di altissima qualità e interazioni significative. Questo evento rappresenta un’opportunità per appassionati di musica, amanti del jazz e semplici curiosi di immergersi in un’esperienza musicale senza eguali.
Eccezionalmente aperto, per l’occasione, in orario serale, sarà anche il Museo Archeologico di Priverno.
In questa sua quinta edizione, il festival jazz, affiancherà alla musica, degustazioni di prodotti tipici locali.
Per ulteriori informazioni visitare la pagina Facebook: “Priverno Festival Jazz” Oppure chiamare o scrivere al numero 347.9119148.