Da venerdì 22 a domenica 24 giugno a Foce Verde, sul lungomare di Latina, torna “Sport Estate”, manifestazione organizzata per il 7° anno consecutivo da Opes Latina con il patrocinio della Regione e del Comune. Particolarità di questa estate saranno il Gala della Ginnastica, il Gala della Danza ed il Gala delle Arti Marziali, in programma rispettivamente per sabato 23 e domenica 24 giugno. Eventi – ad ingresso gratuito – ogni giorno dalle 10.00 alle 20.00.
Come sempre, l’intento principale della manifestazione sarà quello di dare spazio alla promozione sportiva a 360°, allestendo per le società partecipanti provenienti da tutto il territorio della provincia, numerose aree destinate alle esibizioni delle diverse discipline sportive, a partire dal palco, fino alle zone acquatiche, in spiaggia e presso la piazzetta di Foce Verde. Numerosi stand inoltre, faranno da cornice all’intero spettacolo.
Dopo i successi delle scorse edizioni, il format non cambia, ma si ingrandisce! Particolarità di questa estate infatti, saranno il Gala della Ginnastica, il Gala della Danza ed il Gala delle Arti Marziali, in programma rispettivamente per sabato 23 e domenica 24, ospitati in un’area di 50 mq allestita nella piazza di Foce Verde, al riparo dal sole.
Non mancherà, inoltre, divertimento per tutti i gusti, infatti le aree dedicate a Sport Estate sono davvero molte e le esibizioni spazieranno come anticipato precedentemente dall’acqua alla spiaggia, sul palco e sulla piazza: beach volley, zumba, calisthenics, trattamenti shiatsu, arrampicata sportiva, banana boat, beach flag, calcio balilla, danza, stand up paddling, beach soccer, vela, fitness, immersioni, surf, windsurf, gonfiabili per bambini e tanto altro ancora! Sono davvero pochi gli spazi rimasti a disposizione delle associazioni che vorranno esibirsi!
Per chi ancora non si fosse prenotato, potrà farlo scrivendo una mail a info@opeslatina.it o chiamando il numero 0773/605658 per concordare la partecipazione con un’esibizione.
“Siamo sempre a lavoro per espletare il nostro compito di promozione sportiva – commenta il vice presidente nazionale di OPES Davide Fioriello – Sport Estate si colloca a conclusione di un’invernata sportiva importante per tutte le nostre associazioni e noi come ogni anno creiamo una festa che sia propriamente la loro, per garantire visibilità ed avere un palcoscenico dedicato”.
Commenta anche il presidente del comitato provinciale OPES Latina, Daniele Valerio: “Anche quest’anno siamo arrivati a ridosso di Sport Estate con tantissimi consensi e siamo felici di lavorare bene per i nostri atleti e per le associazioni che ogni anno fanno parte della grande famiglia di OPES.