Dal 6 all’8 ottobre al Cinecittà World di Castel Romano si svolgerà l’evento “Roma Sport Experience”, prima edizione di quello che promette di essere “il più grande evento di Sport della Capitale”. A organizzare l’iniziativa è l’O.P.E.S. (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport). il Il parco divertimenti del Cinema e della Tv si trasformerà per 3 giorni in un vero e proprio villaggio dello sport. Il taglio del nastro è fissato per venerdì 6 ottobre alle 11.00, allala presenza della massima carica del Coni, Giovanni Malagò, e del cardinale Gianfranco Ravasi.
L’ O.P.E.S. è un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, che, con il patrocinio dello stesso Comitato Olimpico, trasformerà il parco divertimenti del Cinema e della Tv in un vero e proprio villaggio dello Sport.
La prima giornata vedrà coinvolte le scuole, con la partecipazione di circa 1.000 studenti che potranno scoprire, conoscere e provare le attività sportive proposte.
Nelle giornate del 7 e dell’8, invece, l’ingresso sarà aperto a tutti gli appassionati di sport, che potranno accedere al parco e al villaggio dello Sport acquistando il proprio biglietto sul sito dell’evento www.romasportexperience.com.
Dalle discipline sportive mediaticamente meno conosciute a quelle più note, l’evento offrirà la possibilità al pubblico di avvicinarsi e di provare liberamente le attività proposte. Il Parco, inoltre, ospiterà eventi di grande richiamo previsti per le serate di venerdì, sabato e domenica.
L’allestimento dell’area expo consentirà di presentare ai visitatori attività, prodotti e servizi, mentre meeting e conferenze tratteranno tematiche di primario interesse ed attualità del mondo sportivo, con interventi e partecipazione di esperti di settore, protagonisti e autorità.
Un approfondimento sarà dedicato al ruolo sociale dello Sport e alla riforma del Terzo Settore.
Infine, masterclass, gare e campionati, con dimostrazioni tenute da Atleti ed Istruttori di alto livello, coinvolgeranno adulti e bambini in una indimenticabile Sport Experience.
Cinecittà World si appresta, quindi, ad ospitare un evento interamente dedicato allo Sport, che mira a diventare un appuntamento fisso nell’agenda romana di settore.