Dal prossimo 3 agosto riaprono gli sportelli territoriali di Acqualatina. Sarà obbligatoria la prenotazione – usando l’App ufficiale di Acqualatina o chiamando il Numero Verde Clienti 800 085 850. – e a tutela di tutti, si potrà accedere allo sportello selezionato solo nel giorno e nell’orario stabiliti. Gli utenti dovranno indossare la mascherina e portare con sé il codice rilasciato al momento della prenotazione, che garantirà l’apertura automatica delle porte.
Gestisci le tue pratiche online
“Tutte le pratiche – spiega Acqualatina – possono essere gestite sempre comodamente da casa, in piena sicurezza, grazie al potenziamento dei nostri canali da remoto, effettuato nei mesi scorsi. Ricordiamo che le pratiche possono essere svolte utilizzando:
L’APP per dispositivi mobili
Lo Sportello Online raggiungibile da www.acqualatina.it
Il Numero Verde Clienti 80 085 850
L’e-mail, scrivendo all’indirizzo clienti@acqualatina.it
La PEC acqualatina@pec.acqualatina.it
Dal 3 agosto, chiunque abbia difficoltà nell’utilizzare questi servizi, avrà anche la possibilità di prenotare un appuntamento presso lo sportello più vicino. Le pratiche che sarà possibile svolgere allo sportello saranno le seguenti:
subentro/voltura
disdetta
allaccio (idrico e fognario)
regolarizzazione contrattuale
nulla osta
parere tecnico
Come prenotare
Per prendere appuntamento basta scaricare gratuitamente la nuova versione dell’APP ufficiale di Acqualatina, dall’APP Store di Apple o da Google Play, e utilizzare la nuova funzione presente nella schermata iniziale. Inserendo i propri dati, si riceverà via e-mail sia il codice personale di prenotazione, sia la modulistica necessaria per svolgere la pratica.
In alternativa, si può chiamare il Numero Verde Clienti 800 085 850 da rete fissa. In questo caso, verrà inviato solamente il codice personale di prenotazione via SMS al numero di cellulare che si comunicherà all’operatore.