fbpx
HomeArchivio Altre NotizieDalla Regione Lazio 75mila euro per la formazione della Polizia Locale

Dalla Regione Lazio 75mila euro per la formazione della Polizia Locale

Articolo Pubblicato il :

Approvata in Giunta Regionale la delibera con la quale vengono destinate risorse pari a 75mila euro per la realizzazione di corsi di qualificazione e aggiornamento della Polizia Locale. Per la realizzazione delle attività formative, la Regione Lazio procederà alla sottoscrizione di una convenzione con l’istituto “Arturo Carlo Jemolo”. Per l’assessora regionale di riferimento, Valentina Corrado, la delibera è stata approvata anche tenendo conto delle piccole realtà locali nelle quali, molto spesso, la Polizia Locale è il primo baluardo di controllo e legalità con cui le comunità si interfacciano.

La nota dell’Assessora al Turismo, agli Enti Locali, alla Sicurezza Urbana, alla Polizia Locale e alla Semplificazione Amministrativa della Regione Lazio,  Valentina Corrado

Siamo consapevoli del valore che ricopre il nostro corpo di polizia e la formazione del personale è premessa necessaria per garantire un servizio di qualità alla cittadinanza e, dunque, un mirato e costante controllo del territorio” – ha dichiarato Valentina Corrado, Assessore al Turismo, agli Enti Locali, alla Sicurezza Urbana, alla Polizia Locale e alla Semplificazione Amministrativa della Regione Lazio, che prosegue: “Per la realizzazione delle attività formative, la Regione Lazio procederà alla sottoscrizione di una convenzione con l’istituto “Arturo Carlo Jemolo”, finalizzata alla realizzazione dei corsi di formazione e aggiornamento. Destinare risorse alla formazione del corpo di Polizia Locale vuol dire garantire maggiore sicurezza nelle nostre strade e nella vita di tutti i giorni dei nostri cittadini; anche tenendo conto delle piccole realtà locali nelle quali, molto spesso, la Polizia Locale è il primo baluardo di controllo e legalità con cui le comunità si interfacciano. L’intenzione di questo Assessorato è di proseguire sulla strada già intrapresa: più risorse e formazione per gli operatori sul campo, più sicurezza e benessere per i nostri cittadini”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE