Danni per il maltempo in provincia di Latina, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha annunciato che chiederà al Governo un atto forte sulla fiscalità, con la sospensione, per le attività commerciali, delle contribuzioni fiscali. “Siamo in costante contatto con il Governo che nelle prossime ore emanerà il primo provvedimento per la somma urgenza per il ripristino della viabilità e dell’agibilità dei territori del Lazio colpiti dal maltempo. – ha spiegato Zingaretti – Il secondo grande capitolo riguarda l’agricoltura che, soprattutto in provincia di Latina, ha subìto i danni maggiori. E’ iniziato il monitoraggio e la conta dei danni. – ha assicurato – Stiamo attivando tutte le forme di sostegno per intervenire su questo comparto”.
“In particolare – si legge nella nota stampa della Regione – una tromba d’aria il 29 ottobre a Terracina ha fatto cadere una serie di alberi: uno è caduto su un’auto provocando la morte di un uomo che era a bordo”.
“Chiediamo al governo – ha detto Zingaretti – un atto forte sulla fiscalità, con la sospensione, per le attività commerciali, delle contribuzioni fiscali. La Regione verificherà poi, per quanto riguarda l’edilizia privata, attraverso quali forma si possa intervenire”.