fbpx
HomeCronacaDenuncia il furto della propria auto, ma i Carabinieri di Cisterna scoprono...

Denuncia il furto della propria auto, ma i Carabinieri di Cisterna scoprono che è tutto falso.

Articolo Pubblicato il :

Denuncia il furto della propria auto, ma i Carabinieri di Cisterna scoprono che è tutto falso e denunciano lui, un 59enne del posto, con l’accusa di simulazione di reato. L’obiettivo, molto probabilmente, era quello di ottenere un risarcimento dalla compagnia assicuratrice. Ma ai militari della stazione di Cisterna è bastato fare un controllo al sistema di videosorveglianza per scoprire che la vettura del 59enne non era mai transitata nel parcheggio incustodito indicato come teatro del furto.

“All’esito degli accertamenti condotti, – si legge nella nota – i Carabinieri hanno riscontrato difformità rispetto alle dichiarazioni rese dal denunciante, anche attraverso la visione delle registrazioni delle telecamere comunali installate sulla pubblica via che hanno permesso di riscontrare il mancato transito dell’auto denunciata rubata.

Nell’ambito degli ulteriori approfondimenti, i Carabinieri hanno raccolto conferme in ordine alla infondatezza della denuncia, presentata al verosimile scopo di avanzare richiesta di risarcimento alla compagnia assicuratrice. Pertanto, il 59enne è stato denunciato in stato di libertà per simulazione di reato”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE