Una semifinale tutta da gustare quella tra le squadre delle città di Napoli e Roma che giocheranno le finali nazionali di Coppa Italia di Lega calcio a 8, entrambe con i kit match disegnati da Umbro Italia. Una sfida appassionante che vedrà in campo numerosi nomi di calciatori di serie A ancora pronti a correre sul campo.
Il brand icona nel mondo del calcio acquisisce così un altro grande club, dopo l’accordo con la Totti Weese ecco arrivare la FLC Napoli che, ironia della sorte, giocherà contro il team romano nel match che decreterà i finalisti della Coppa Italia 2023. Grandi nomi in panchina e sul rettangolo di gioco. I giallorossi, tra i quali troviamo Moscardelli e Tabarini, guidati da mister Cancellieri, affronteranno la squadra napoletana con in testa Gennaro Iezzo nella doppia veste di allenatore e portiere che sarà in squadra con Mora, Calaiò, Sosa, Montervino, Scarlato, Trotta e Mendil.
“Tantissimi i nomi di ex calciatori che hanno militato in serie A e che non hanno affatto intenzione di smettere di correre, tutti in campo con le divise Umbro per giocare questa importante finale”, parole di incoraggiamento che Luigi Boccia, teamwear & sponsorship manager Umbro Italia, pronuncia a poche ore dal match. “Il ritorno di Umbro nel calcio professionistico passa anche da queste realtà, ricche di energia e passione, due sentimenti che muovono anche noi di Umbro Italia nella ricerca di nuovi talenti, senza mai dimenticare chi ama questo sport e continua a praticarlo al massimo delle proprie forze”. “Umbro rappresenta un riferimento emozionante per tutti noi, è la nostra infanzia, riporta alla memoria gli anni in cui ci siamo tutti innamorati di questo sport e dei grandi campioni che indossavano memorabili maglie con il doppio diamante” così Gennaro Iezzo, capitano e allenatore del Napoli calcio a8 racconta l’entusiasmo per questo nuovo accordo. “Il brand è simbolo di qualità assoluta e siamo onorati di avere un partner tanto importante per questa sfida”. “E abbiamo un’arma in più rispetto agli avversari – rivela infine Iezzo – visto che avremo il piacere di poter indossare i pezzi della collezione Archivio 90 per cui Umbro Italia ha re-interpretato le jersey con cui giocava il Napoli negli anni 90, indossarle proprio quest’anno regala un’emozione speciale”.
About Umbro
Where there is Football, there is Umbro, since 1924. Today, Umbro combines its rich heritage with modern sports culture to craft apparel, footwear and equipment which blends performance with style for players, teams and fans who are as passionate about the games as we are. We are Umbro. We are 99 years young.