E’ di Aprilia una delle tre vittime della terribile frana avvenuta ieri pomeriggio in Valtellina, a Chiareggio: si tratta del 45enne Gianluca Pasqualone. Nell’incidente è morta anche la compagna, la 41enne Silvia Brocca, originaria di Varese, ed una bimba di 10 anni, Alabama, che era in auto con loro, figlia di una coppia di amici che viaggiava su un’altra vettura. Proprio ieri la piccola festeggiava il suo compleanno; le due famiglie avevano organizzato una gita fuori porta.
E’ in gravissime condizioni, invece, il figlioletto di Gianluca Pasqualone e di Silvia Brocca, Leo, di appena 5 anni. Il piccolo è stato soccorso e condotto in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. L’apriliano Gianluca Pasqualone si era trasferito al nord, a Comabbio, in provincia di Varese, dove viveva con la compagna ed il figlio.
L’auto sulla quale viaggiavano, ieri pomeriggio attorno alle 17.00, è stata travolta della frana e da una massa di detriti, piombando in un torrente. Il fatto è accaduto a valle all’imbocco dell’abitato di Chiareggio. Nella zona, poco prima, si era abbattuto un violento temporale.