fbpx
HomeArchivio CronacaDi Ariccia una delle tre vittime della sparatoria avvenuta nel quartiere romano...

Di Ariccia una delle tre vittime della sparatoria avvenuta nel quartiere romano di Fidene.

Articolo Pubblicato il :

E’ di Ariccia una delle tre vittime della sparatoria avvenuta nel quartiere romano di Fidene, durante una riunione di condominio. Si tratta della 55enne Elisabetta Silenzi. “Si trovava alla riunione del consorzio per lavoro” ha riferito Gianluca Staccoli, sindaco di Ariccia, dove la donna viveva. “Una tragica fatalità” ha commentato sapere il primo cittadino che si è messo a disposizione della famiglia per qualsiasi necessità. Un uomo di 57 anni, Claudio Campiti, durante la riunione, dove aveva contestato il pagamento delle spese del consorzio, ha improvvisamente aperto il fuoco uccidente tre donne. Oltre ad Elisabetta Silenzi, hanno perso la vita Nicoletta Golisano di 50 anni e Sabina Sperandio di 71 anni.

“Nella sparatoria, avvenuta in un gazebo all’esterno di un bar in via Monte Gilberto, nella zona periferica di Fidene, – racconta l’agenzia Ansa – sono rimaste ferite quattro persone.     L’uomo stava partecipando ad una riunione del Consorzio Valleverde che gestisce villette nella zona del lago di Turano, nel Reatino, utilizzate come seconde case dai consorziati.

“Una volta ha messo uno striscione con scritto ‘consorzio rauss’. Non voleva pagare le spese del consorzio. Questa estate aveva minacciato dei bambini. Nel consorzio ci sono più di 200 consorziati. I consorziati lo hanno fermato e poi abbiamo chiamato i carabinieri”, ha raccontato la vicepresidente del consorzio Velleverde Luciana Ciorba, presente durante la sparatoria”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE