fbpx
HomeArchivio Altre Notizie“Differenzio Anch'io”: questo mercoledì la festa finale all’Ecocentro di Aprilia.

“Differenzio Anch’io”: questo mercoledì la festa finale all’Ecocentro di Aprilia.

Articolo Pubblicato il :

“Differenzio Anch’io”: domani la festa finale all’Ecocentro di Aprilia. Dalle 9.00 alle 12.00, presso la struttura di via Portogallo, si terrà la giornata conclusiva del progetto di Educazione Ambientale che ha visto coinvolte tutte le classi V di ogni istituto comprensivo di Aprilia e la classe IV vincitrice del torneo interscolastico.

Le classi V sono state suddivise in due gruppi per la visita presso gli impianti di conferimento e nei relativi stand presenti in loco delle aziende partecipanti; ogni classe sarà seguita da un tutor durante la visita e si invita i bambini ad indossare la T-shirt celebrativa del progetto, ricevuta durante gli incontri didattici a scuola.

Le classi rispetteranno il programma suddiviso in più step durante la festa finale. Si inizia con la visita all’Ecocentro; la giornata proseguirà poi con i giochi all’aperto sostenuti da alcuni istruttori della Virtus. I ragazzi inoltre riceveranno anche un cofanetto di frutta a km 0 per la merenda, gentilemente offerto dalla ditta Apofruit; si continua con la visita presso gli stand presenti e la premiazione del video più bello, previsto per le ore 10.

Primo Gruppo

Marconi 5 classi + classe 4D vincitrice Torneo EasyBasket

Campo di Carne 3 classi

Montarelli 3 classi

Amburgo 1 classe

 

La partenza dai rispettivi plessi è alle ore 8,30 con i pullman della ditta Tesei Bus, che ringraziamo per essere sempre presente ogni anno nel trasporto dei ragazzi da e per gli istituti di provenienza. Il rientro a scuola del primo gruppo è previsto per le 10.45, dopo la premiazione.

 

Il Secondo Gruppo è invece così composto:

 

Deledda 6 classi

Vallelata 2 classi

Casalazzara 2 classi

Campoleone 1 classe

Selciatella 2 classi

La partenza dai rispettivi plessi è alle ore 9,30 con i pullman della ditta Tesei Bus. Il rientro a scuola è previsto per le 12 circa, dopo la visita all’impianto.

“Con il presente comunicato – scrive la Virtus Basket Aprilia – si intende ringraziare, per l’impegno messo in campo, tutte le aziende promotrici tra cui: l’Acea Ambiente, la Progetto Ambiente, Tesei Bus, il Comune di Aprilia, l’Apofruit, la libreria Snidaro, e la Self Garden. La stessa inoltre penserà alla distribuzione di bottigliette d’acqua ai presenti”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE