Disagi per il pendolari del Lazio: si è tenuto ieri pomeriggio, in Regione, un tavolo tecnico tra l’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera, ed i rappresentanti di Trenitalia e Rfi per fare il punto sui disservizi che si sono verificati a partire dalla prima settimana di settembre sulle linee ferroviarie del Lazio. “Si è trattato di un incontro doveroso per capire i tempi per il ripristino del regolare servizio ed i motivi alla base delle anomalie – ha detto l’assessore Ghera – che hanno costretto la soppressione di un numero importante di treni”. A Trenitalia ed Rfi è stato chiesto il massimo impegno affinché la situazione torni al più presto nella regolarità”.
All’incontro, richiesto dall’assessore e dal presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, hanno partecipato – relativamente alle problematiche della Roma-Viterbo – i sindaci di Morlupo, Oriolo Romano, Trevignano Romano, Manziana, Canale Monterano, Anguillara Sabazia e Campagnano Romano, oltre al rappresentante del Comitato Pendolari FL3 Bracciano.
I rappresentanti di Trenitalia e Rfi hanno assicurato la ripresa di oltre il 65 per cento del servizio in tempi rapidi, e la progressiva normalizzazione del traffico il prima possibile.
«Auspichiamo – ha aggiunto l’assessore Ghera – che questo cronoprogramma venga rispettato e che sia Trenitalia sia Rfi possano trovare le opportune soluzioni strutturali a tutela dei cittadini del Lazio, affinché queste problematiche non si presentino più in futuro».