fbpx
HomeNotizie in CopertinaDiscarica a Sant’Apollonia, ad Aprilia. Intervento a gamba tesa della Regione in...

Discarica a Sant’Apollonia, ad Aprilia. Intervento a gamba tesa della Regione in Conferenza dei Servizi che chiede di “rivedere la perimetrazione della Campagna Romana”.

Articolo Pubblicato il :

Progetto di un impianto di trattamento rifiuti in località Sant’Apollonia, ad Aprilia. Intervento a gamba tesa dell’area Rifiuti della Regione Lazio che ieri, nel corso della seconda Conferenza dei Servizi, con un procedimento di PAUR (un Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale) in corso, ha chiesto di “rivedere la perimetrazione del vincolo di Campagna Romana”, ritenendo il progetto della discarica presentato dalla società Frales di importanza strategica per il territorio, per garantire l’autosufficienza dell’ATO4 di Latina.

Questo, in contrapposizione con l’annuncio dell’avvio dell’iter per il riconoscimento del vincolo di Campagna Romana annunciato dalla Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio del Ministero della Cultura. Nell’area in questione, infatti, è compresa anche la zona dove dovrebbe sorgere la discarica.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE