Disco-Punk noir e tagliente: all’Ex Mattatoio di Aprilia questo venerdì 19 maggio arrivano gli “A morte l’amore”. Il loro concerto è previsto alle 22.30 presso i locali di via Cattaneo 2. Ingresso 3 euro con tessera Arci.
“Lunga vita all’amore, ma a morte l’abuso del termine che se ne fa”, questo lo slogan della band italo disco-punk che domani sera (venerdì 19 maggio) arriverà all’ExMattatoio di Aprilia; tre giovani ragazzi sempre alla ricerca di interpretazioni sonore poco convenzionali.
“A morte l’amore” non è propaganda disfattista dei sentimenti, bensì una formula che racchiude amarezza e delusione per la forte svalutazione che se ne fa in questi tempi, icasticamente scelta da Giuseppe Damicis (chitarra/voce), Simone Prudenzano (batteria) e Mauro Capogrosso (basso) come efficace appellativo per la loro unione musicale. Il progetto nasce nel 2014 a Manduria, in provincia di Taranto, suscitando l’interesse di diverse etichette indipendenti finché, nel novembre 2015, accettano la proposta di GoodfellasRecords con cui firmano un contratto pochi mesi più tardi. Il 25 marzo esce l’omonimo cd d’esordio, dieci tracce dal sapore internazionale che stride con la totale italianità dei testi che abbracciano vite di strada, sesso, odio e desideri dettando immagini violente e crude ma allo stesso tempo sensuali ed intriganti.
La band cita e si rifà ad un immaginario influenzato dal cinema noir e di genere, che si spinge alla ricerca di interpretazioni sonore poco convenzionali passando da Mal e i Primitives, dalla Loredana Bertè della prima ora a Bowie, fino alle ultime scorribande glam rock degli Eagles Of Death Metal. Un album potente, un ponte tra l’irruenza punk e la poetica dolceamara del rock anni ’70, pura adrenalina che non potete assolutamente rischiare di perdere.
https://www.facebook.com/amortelamore/?fref=ts
Ex Mattatoio – Via Cattaneo 2, Aprilia
FacebookExMattatoio: facebook.com/lafreccia.arci?fref=ts
Twitter: twitter.com/exmatta
https://www.instagram.com/exmatta/
Sito: www.exmattatoio.it