“Divergenze insanabili”. Il sindaco di Aprilia, Lanfranco Principi, interviene sulla recente risoluzione consensuale del contratto con il Direttore Generale della Progetto Ambiente, l’Ingegnere Francesco Girardi. “Sono venute a crearsi delle divergenze tra le aspettative dell’amministrazione e la volontà dell’ingegner Girardi – ha voluto precisare il primo cittadino – che hanno avuto come esito la risoluzione anticipata del rapporto di lavoro. Gli obiettivi – ha aggiunto – restano sempre gli stessi: erogare un servizio sempre più efficiente, razionalizzare i costi e completare a breve i passaggi che ci consentiranno di introdurre la tariffa puntuale. La nostra volontà – ha aggiunto – resta quella di sfruttare al meglio le potenzialità del nostro impianto nelle lavorazioni del multi materiale, i cui proventi saranno investiti su un impianto in house per alleggerire il costo della tariffa.
La nota integrale del sindaco:
“Mi preme ringraziare l’ingegner Francesco Girardi – ha sottolineato il sindaco Lanfranco Principi – per il contributo offerto al fine di migliorare i servizi resi ai cittadini di Aprilia.
Pur condividendo questo principio, purtroppo sono venute a crearsi delle divergenze tra le aspettative dell’amministrazione e la volontà dell’ingegner Girardi, che alla fine hanno avuto come esito la risoluzione anticipata del rapporto di lavoro. Resta il rammarico per l’impossibilità di appianare le divergenze se non con una separazione.
Gli obiettivi dell’amministrazione, condivisi dalla Progetto Ambiente Spa, restano sempre gli stessi: erogare un servizio sempre più efficiente, razionalizzare i costi, trattandosi di un costo che grava interamente a carico dei cittadini tramite il pagamento della Tari, completare a breve i passaggi che ci consentiranno di introdurre la tariffa puntuale.
Non ultimo, la nostra volontà resta quella di sfruttare al meglio le potenzialità del nostro impianto nelle lavorazioni del multimateriale. I proventi che ne deriveranno, saranno utili per investire su un impianto in house all’avanguardia e per alleggerire il costo della tariffa a carico degli utenti”.