fbpx
HomeArchivio Altre NotizieDomani suona la campanella per gli studenti di Cisterna, l'augurio del vicesindaco

Domani suona la campanella per gli studenti di Cisterna, l’augurio del vicesindaco

Articolo Pubblicato il :

Primo giorno di scuola, domani, per tanti studenti di Cisterna ma anche per il neo Vice sindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione Federica Agostini.
A lei, l’amministrazione comunale guidata da Mauro Carturan, affida il messaggio e l’augurio per un buon anno scolastico 2018-2019.

“L inizio di ogni avventura è sempre ricca di aspettative e timori – esordisce Agostini – . Quello che sta per iniziare, per tanti giovani di Cisterna, è un emozionante appuntamento con la vita, non solo dal punto di vista della formazione scolastica ma personale. Nella scuola infatti si apprendono gli strumenti della didattica ma anche del confronto, dell’impegno, talvolta dello scontro e di come affrontare e superare un ostacolo. Perché la scuola non deve mai intesa come fine a se stessa, dove si trasmettono e apprendono pure nozioni, bensì come quel luogo in cui si alimenta la crescita sociale e civica dei giovani. Compito, questo, di grande rilevanza in un momento storico caratterizzato dalla crisi dei valori, della comunicazione, del senso di appartenenza che talvolta possono sfociare persino in un senso di rassegnazione.

L’augurio che rivolgo, dunque, è di vivere l’avvio di questa avventura con serenità, certamente con impegno ma soprattutto con grande passione; nella certezza che, studenti, corpo docente e operatori scolastici, avranno al loro fianco un’amministrazione comunale sensibile e attenta.

Vadano intesi in tal senso l’avvio del servizio di trasporto scolastico già dal prossimo 17 settembre mentre la mensa lo diverrà a partire dal 1° ottobre. Inoltre come, pur nelle ristrettezze di un bilancio già impostato, abbiamo comunque provveduto alla manutenzione del verde in tutti i plessi mentre tanti interventi di manutenzione sono stati svolti e altri si terranno in vari edifici di nostra competenza.

Non ultimo, come già dichiarato nell’incontro con i dirigenti scolastici all’indomani della mia nomina, questa amministrazione per mio tramite sarà sempre disponibile ad un costruttivo e propositivo confronto sulle varie problematiche che si dovrebbero verificare nel corso di questo anno scolastico.

Che sia, dunque, un anno di intense esperienze, stimoli ed emozioni. Saranno loro ad alimentare il motore che porterà lontano il vostro e nostro futuro”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE