Domenica 25 Giugno a Velletri si terrà la seconda edizione dell’evento benefico “In gol per AISM”, a favore della sezione provinciale di Roma dell’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla. L’appuntamento, all’insegna dello sport, del divertimento e dell’aggregazione, è dalle 9.00 del mattino e sino alle 22.00 presso il circolo “Vittorio 5” di via delle Corti, 96.
La Sezione Provinciale di Roma di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla organizza una giornata di solidarietà, aperta a tutti, all’insegna dello sport, del divertimento e dell’aggregazione per grandi e piccoli, con il patrocinio del Comune di Velletri e il sostegno alla causa da parte di numerose attività locali.
L’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto ad AISM Roma, a sostegno delle sue attività a supporto diretto alle oltre 12mila persone con sclerosi multipla presenti nel Lazio (oltre 8mila a Roma).
Il programma di “In gol per AISM”, a partire dalle ore 9 fino alle ore 22, prevede: tornei di calcio, volley e calciobalilla, attività per bambini, una ricca riffa solidale, stand gastronomico, intrattenimenti di ballo e musica.
La giornata si concluderà con il momento delle premiazioni alle prime tre classificate di ogni singolo torneo e medaglie per tutte le giocatrici e tutti i giocatori.
Per tutta la durata dell’evento sarà presente anche un punto Infopoint della Sezione di Roma di AISM.
Aism ringrazia le associazioni che parteciperanno con i loro info point Impariamo ad imparare, Shanky e Ipf, e La locanda dei girasoli che allieterà la giornata con il suo catering.
E’ operativo il Punto di Accoglienza AISM Gruppo Operativo Castelli Romani, presso il Presidio Luigi Spolverini di Ariccia, Via delle Cerquette 2, Ariccia (Piano Terra Stanza delle Associazioni).
Gli orari di apertura sono: Martedì ore 15-19 Giovedì ore 9,30-13
Per informazioni:
Tel 06-93273470
Mail aismcastelliromani@aism.it
Nel punto di accoglienza del territorio dei Castelli Romani, AISM offre informazioni, orientamento e supporto alle persone con SM e patologie correlate, aiutandole ad affrontare le problematiche che la patologia comporta nella vita di ogni giorno.
Cos’è la SM. Cronica, imprevedibile e invalidante, la sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Spesso provoca disabilità, anche grave. Il 50% delle persone con SM è giovane e non ha ancora 40 anni. Colpisce le donne due volte più degli uomini. È la prima causa di disabilità neurologica nei giovani adulti dopo i traumi. In Italia sono 133 mila
le persone colpite da sclerosi multipla, 3.600 nuovi casi ogni anno: 1 ogni 3 ore. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica. Tra le patologie correlate alla SM vi è la neuromielite ottica (NMO), che ha un quadro di bisogni e di interventi sanitari e socio-assistenziali assimilabili alla SM.
Chi è AISM. L’AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM) è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti.
Per informazioni e adesioni:
AISM Sezione Provinciale di Roma
Tiziano tel. 3337587600
Facebook: AISM – Sezione di Roma