I ragazzi del collettivo “Aprilia Ecologica” hanno organizzato per domenica 26 Giugno una nuova giornata di pulizia e di sensibilizzazione alla raccolta differenziata. L’appuntamento, per chiunque voglia contribuire alla raccolta di rifiuti, è alle 18.00 al civico 18 di via Valtellina, nel Quartiere Sacida. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Aprilia, che garantirà copertura assicurativa a tutti i volontari, e fornirà il materiali e gli attrezzi che saranno distribuiti prima della raccolta.
“Uno dei principali obiettivi di Aprilia Ecologica – spiega il collettivo – è quello di coinvolgere attivamente associazioni e realtà presenti sul territorio, per sensibilizzare e responsabilizzare in prima persona coloro che vivono la città.
Anche questa volta si vuole dare supporto alla periferia di Aprilia, che più del centro vive il problema dei rifiuti in prima persona. Noi ragazzi crediamo molto nella cittadinanza attiva e speriamo di ritrovare lo stesso caloroso sostegno riscontrato nelle passate iniziative”.