Il Tribunale per i Diritti del Malato sempre vicino ai cittadini ed al personale sanitario del nostro territorio, appena saputo che erano finite le mascherine, si è subito attivato coinvolgendo la Direzione Generale aziendale per sollecitarla a dare una priorità diversa alla distribuzione di questo importante dispositivo di protezione individuale, che tenga conto anche degli operatori in servizio presso la nostra Casa della Salute.
Appreso poi sui social che la farmacia Nencini del Dr.Francesco stava pubblicizzando la vendita di mascherine DPI di 1° livello, lavabili a 90 gradi e quindi riutilizzabili, certificate ed idonee per il personale che opera nella Casa della Salute, ha contattato il dr. Nencini e concordato la fornitura di 40 pezzi: 20 donati dalla Farmacia Nencini e 20 donati dal Tribunale per i Diritti del Malato di Aprilia.
Speriamo che questo in fondo piccolo gesto di solidarietà per chi in questo momento è in prima linea per assisterci, possa essere seguito da altri soggetti, associazioni ed enti insistenti nel nostro territorio.
“Grazie alla farmacia Nencini e grazie al Team del Tribunale per i Diritti del Malato di Aprilia, -spiega Claudio Frollano – che si é subito trovato d’accordo a partecipare a questo gesto di amore verso chi fa di tutto per assisterci”.