fbpx
HomeSportDopo cinque anni di attesa, torna la “Maratona di Latina”. Questo martedì...

Dopo cinque anni di attesa, torna la “Maratona di Latina”. Questo martedì la conferenza stampa di presentazione.

Articolo Pubblicato il :

Dopo cinque anni di attesa torna nel capoluogo pontino la regina della manifestazioni sportive: la “Maratona di Latina”. L’evento, giunto alla sua 23esima edizione, è il coronamento del Grande Slam Uisp. La maratona si correrà domenica 1° dicembre con partenza alle 9.00 da piazza San Marco. La conferenza stampa di presentazione  si terrà questo martedì 19 novembre alle 11.00 presso il Circolo Cittadino di piazza del Popolo.

Come avviene dal 1998 la “Maratona di Latina” è organizzata dal Comitato Territoriale Uisp Latina APS, in coorganizzazione e con il Patrocinio del Comune di Latina. Si tratta di una Manifestazione Nazionale di Maratona, Corsa su strada e Camminata.

Quella di martedì 19 Novembre sarà l’occasione per presentare il percorso, i vari accorgimenti adottati per garantire la sicurezza dei partecipanti e per assicurare minori disagi possibili alla circolazione. Saranno illustrate inoltre le iniziative abbinate, come la Competitiva di 9 km e la Stracittadina di 3 km aperta a tutti.

Interverranno: l’assessore comunale allo Sport Andrea Chiarato, il presidente provinciale dell’Uisp Aps Andrea Giansanti, il direttore della Maratona di Latina Domenico Lattanzi, il responsabile per la sicurezza Andrea Bentini e l’ideatore dello storico logo e della nuova veste grafica Gianni Sodano, direttore creativo di “Rocket adv”. Previsti inoltre i contributi di alcuni atleti dai lunghi trascorsi nella Maratona di Latina, pronti a raccontare aneddoti e ricordi legati alle loro numerose partecipazioni. 

Alla conferenza sono state invitate le Associazioni e Società Sportive dilettantistiche di Atletica Leggera affiliate.

Per ulteriori dettagli, e per scoprire il motivo della dicitura “23.0”, dovremo aspettare martedì. 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE