Dopo il furto dello scorso mese di maggio maggio e l’atto vandalico dello scorso ottobre, la città Ariccia torna ad essere, nuovamente, una città cardioprotetta. Le Associazioni “Le Aquile dei Castelli” e “Motoclub Guzzi Aps”, infatti, hanno deciso di donare un nuovo defibrillatore alla città. Lo strumento, per evitare eventi, sarà posto in sicurezza, all’interno dello sportello bancomat della Banca del Credito Cooperativo dei Colli Albani.
A tal proposito, ieri, si è svolto un incontro a cui hanno preso parte il Sindaco Gianluca Staccoli e le consigliere comunali Anita Luciano e Irene Falcone, il Presidente della Banca Maurizio Capogrossi insieme con il direttore generale Alessandro Palmieri e Ippazio Aradeo Presidente di una delle due associazioni donatarie, per definire i dettagli del nuovo presidio medico.
“Ringrazio – ha commentato la Consigliera Comunale ai rapporti con le Associazioni Anita Luciano – le associazioni “Le Aquile dei Castelli” e “Motoclub Guzzi Aps” per questa nuova donazione, Mirko Sperati dell’Associazione Solidarietà Bikers per le precedenti donazioni e i vertici della BCC Colli Albani per aver messo a disposizione della città un luogo sicuro dove il defibrillatore potrà comunque essere alla portata di tutti protetto da ladri e vandali. Mi auguro che questa volta, grazie a questa soluzione, Ariccia potrà diventare, definitivamente, una città cardioprotetta”.
“Abbiamo deciso – ha commentato Irene Falcone consigliera comunale con delega alle Scuole – di mettere il defibrillatore all’interno dello sportello bancomat della BCC Colli Albani per fare in modo che sia protetto. I cittadini di Ariccia avranno, finalmente, libero accesso a un così importante strumento salvavita”.