Davide Censi, 39enne residenti a Prossedi ma di origini svizzere, è la vittima del terribile incidente frontale avvenuto la notte scorsa tra i Comuni di Sonnino e Roccasecca dei Volsci. Altre sei persone – nello scontro – sono rimaste ferite gravemente, tra cui un bambino di 10 anni. L’incidente è accaduto pochi minuti dopo la mezzanotte di ieri sulla Frosinone-Mare, al km 16,700, all’altezza del distributore di carburante “Fiamma 2000”.
Due le auto coinvolte nel sinistro, una Audi A4 ed una Renault Megane. Davide Censi è deceduto sul colpo (si trovava sul sedile passeggeri dell’Audi, era assieme ad altre 4 persone); in tutto sei persone sono rimaste ferite in modo grave; sull’altra auto viaggiava una coppia di fidanzati di Veroli e Monte San Giovanni Campano.
Tutti i feriti sono stati trasportate d’urgenza – in codice rosso – in ospedali di Roma, Latina e Terracina. Il bimbo è ricoverato al Bambin Gesù. I vigili del fuoco del distaccamento di Terracina sono intervenuti sul posto per estrarre dall’abitacolo due persone, che erano rimaste incastrate tra le lamiere.
I rilievi sono stati eseguiti, invece, dei Carabinieri della Stazione di Priverno.