fbpx
HomeArchivio CronacaArmi e droga: due pluripregiudicati albanesi in manette tra Latina ed Aprilia...

Armi e droga: due pluripregiudicati albanesi in manette tra Latina ed Aprilia ed un terzo avviato all’espatrio.

Articolo Pubblicato il :

Armi e droga: due pluripregiudicati albanesi sono finiti in manette tra Latina ed Aprilia ed un terzo è stato avviato alle procedure per l’espatrio. Questo il bilancio di un’operazione condotta dagli agenti della Squadra Mobile di Latina che, nella giornata di ieri, hanno eseguito una serie di perquisizioni domiciliari. Le manette sono scattate ai polsi del 41enne Elton Qerreti: in un’intercapedine, nella cantina di pertinenza al suo appartamento, la Polizia ha rinvenuto una pistola revolver, calibro 357 Magnum, completa di cartucce,  già inserite nel caricatore. L’arma è risultata rubata a Roma.

Il secondo arrestato è l’albanese Alfred Shehaj, di 38 anni, in Italia clandestinamente e destinatario di un Mandato di Arresto Europeo emesso dalle autorità greche nel 2005: l’uomo era stato condannato a 15 anni di reclusione per traffico internazionale di droga. Entrambi, ora, si trovano in carcere a Latina. Un terzo albanese, il 46enne Altin Rakipi, anche lui clandestino e con precedenti, è stato avviato all’espulsione. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati anche 35 grammi di droga, tra hashish e marijuana.

“Alfred Shehaj, – precisa la Questura di Latina – dai rilievi fotodattiloscopici eseguiti da personale del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, risultava essere stato fotosegnalato per “identificazione”, in data 9.12.2000, dal  Nucleo Operativo dei Carabinieri di Genova, col nome di Alfred Zhezha, nato in Albania il 6/4/1980.

Altin Rakipi, invece, è stato prima accompagnato presso il locale Ufficio Immigrazione e successivamente tradotto presso il Centro di Permanenza per Rimpatri di Potenza, dove sarà trattenuto per il tempo strettamente necessario prima della definitiva espulsione”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE