Due nuovi casi positivi di Coronavirus si sono registrati ieri a Nettuno ed il bilancio sale a 20. Il Comune ha deciso di adottare nuove misure di contrasto alla diffusione del virus. Con un’ordinanza, il Sindaco Alessandro Coppola ha imposto ulteriori misure da adottare nella gestione dei supermercati e punti vendita di prodotti di prima necessità: è obbligatoria, da oggi, la sanificazione continua di carrelli e delle attrezzature nelle attività aperte. Gli esercizi commerciali dovranno collocare degli erogatori di sanificatori a disposizione dei clienti.
E’ stata emessa in data odierna un’ordinanza sindacale che impone ulteriori misure da adottare nella gestione dei supermercati e punti vendita di prodotti di prima necessità nel Comune di Nettuno per il contrasto della diffusione del Coronavirus. I gestori delle attività che esercitano sul territorio comunale ai sensi del DPMC 8 marzo e s.m.i dovranno assicurare fino al 03 Aprile 2020:
- efficaci misure di contingentamento della clientela;
- il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro all’interno delle aree di vendita;
- la collocazione di erogatori di sanificatore a disposizione dei clienti;
- la sanificazione continua dei carrelli e delle attrezzature;
- l’apposizione, sia all’ingresso che all’interno dei locali, di manifesti riportanti le ultime misure igienico-sanitarie così come indicate dal Ministero della Salute e/o Regione Lazio.
L’inosservanza della presente ordinanza comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 25,00 a 500,00 Euro.