Due nuovi contagi Covid oggi ad Anzio, i positivi in città diventano 50. 41 pazienti sono in isolamento domiciliare, 9 ricoverati in ospedale. Il sindaco, Candido De Angelis, ha invitato per l’ennesima volta la cittadinanza a “rispettare l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto e tutte le varie prescrizioni per il contenimento della diffusione del virus”. Ed i contagi ad Anzio riguardano anche le scuole: nelle scorse ore è stato necessario interrompere la didattica in ben 7 classi, quattro delle superiori e tre della scuola primaria. La notizia è stata confermata dall’assessore alle politiche della scuola, Gabriella Di Fraia.
“In riferimento alla collocazione in isolamento delle classi, nei vari plessi scolastici del territorio, a causa del virus covid-19, – ha precisato l’assessore – gli interventi di prevenzione ed il loro conseguente monitoraggio sono di esclusiva competenza dell’Asl. Le Scuole e l’Ente Comunale si attengono, rigidamente, a quanto stabilito dall’azienda sanitaria. Rassicuro tutte le famiglie rispetto alla massima attenzione che l’Amministrazione Comunale rivolge nella scrupolosa applicazione dei protocolli sanitari e nelle varie azioni di prevenzione, in tutti i servizi resi alla popolazione scolastica”.
“L’assessore Di Fraia, – prosegue la nota – è impegnata a seguire da vicino la situazione in evoluzione nei vari plessi e le conseguenti azioni messe in atto, con l’interruzione della didattica in presenza, per quattro classi delle superiori e per tre classi della primaria.
Nella giornata di oggi, inoltre, è regolarmente iniziato il servizio di refezione scolastica, con i pasti monoporzione serviti, in totale sicurezza, agli alunni iscritti “al tempo pieno ed al modulo”.