Duplice femminicidio a Cisterna, nel quartiere San Valentino: un giovane finanziere uccide a colpi di arma da fuoco la sorella e la madre della sua ex fidanzata. In manette, catturato dagli agenti della Squadra Mobile nella zona Q4 di Latina, è finito il 27enne Christian Sodano, originario di Formia e in servizio ad Ostia. Il dramma si è consumato ieri pomeriggio, attorno alle 17.00, all’interno di una villetta in via dei Monti Lepini: al culmine di una violenta lite, sarebbe stato il 27enne ad uccidere la madre e la sorella ella sua ex. Le vittime sono Nicoletta Zomparelli di 46 anni e la figlia Renèe Amato di 19.
È riuscita, invece, a salvarsi la fidanzata 22enne, Desirèe, fuggita e rinchiusasi nel bagno dell’abitazione. E’ riuscita così a scampare alla furia assassina del giovane, che si è poi dato alla fuga. La 22enne è poi fuggita tra i campi, sino ad arrivare ad un distributore di carburante, dove ha lanciato la richiesta di auto al 112.
Il duplice omicidio, secondo una prima ricostruzione, sarebbe avvenuto al culmine di una lite tra il 27enne e la sua ragazza: la madre e la sorella di quest’ultima sarebbero intervenute in difesa della 22enne e avrebbero tentato di fermarlo; lui, a quel punto, ha aperto il fuoco con la sua pistola d’’ordinanza – sarebbero stati 9 i colpi esplosi – uccidendo le due donne.
I primi ad arrivare sul posto sono stati i Carabinieri, seguiti da Polizia, Guardia di Finanza e 118. Le indagini sono in mano alla Squadra Mobile.