fbpx
HomeArchivio Altre NotizieÈ venuto a mancare Aldo Consani, storico presidente dell'Avis di Aprilia. Questo...

È venuto a mancare Aldo Consani, storico presidente dell’Avis di Aprilia. Questo lunedì i funerali.

Articolo Pubblicato il :

È venuto a mancare questa mattina, all’età di 92 anni, Aldo Consani, storico presidente dell’Avis di Aprilia. Nato a Tunisi nel 1930, Consani è stato prima amministratore dell’AVIS di Aprilia nel 1974, per diventarne poi negli anni ‘80 prima Vicepresidente e poi Presidente. Grazie all’apporto di Consani, l’AVIS di Aprilia è stato un punto di riferimento per le AVIS dell’intero territorio.

“Ho appreso la triste notizia della scomparsa diAldo Consani. – ha commentato il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra – Alla sua famiglia, agli amici, le più sentite condoglianze mie personali e quelle dell’intera amministrazione comunale.

La comunità apriliana ed il mondo del volontariato – ha tenuto a precisare il primo cittadino -perde una figura carismatica ed un esempio civile importantissimo. Il suo spirito di servizio fu omaggiato con la riproduzione d’argento della statua di San Michele durante una delle giornate dedicate al donatore.

Un riconoscimento dovuto per il prezioso contributo offerto dal presidente Consani allo sviluppo della cultura del dono nel nostro territorio. Aldo ha saputo guidare l’AVIS in tutti questi anni, scommettendo anche sui giovani e incrementando sensibilmente il numero di donatori del sangue in Città”.

I suoi funerali verranno celebrati questo lunedì 24 Aprile, alle 15.30, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo, in Piazza Roma ad Aprilia.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE