Elezioni Comunali 2018: questa domenica 10 Giugno, dalle 7.00 alle 23.00, appuntamento alle urne per l’elezione diretta del sindaco e per il rinnovo dei Consigli Comunali di dieci città del nostro territorio. Saranno 7 i Comuni della provincia di Latina ad andare al voto: consultazioni amministrative ad Aprilia, con sei candidati alla poltrona di primo cittadino ed un esercito di oltre 500 candidati al Consiglio Comunale. Si vota anche a Cisterna, Bassiano, Formia, Lenola, Sonnino e a Campodimele.
Tra i 16 Comuni della provincia di Roma che andranno al voto figurano anche le vicine Anzio, Pomezia e Velletri. Gli elettori – lo ricordiamo – dovranno esibire, oltre ad un documento di identità, anche la tessera elettorale. Per l’eventuale rilascio, gli uffici comunali saranno aperti anche questa domenica, per tutta la durata delle operazioni di voto. Lo scrutinio inizierà subito dopo la chiusura delle votazioni. L’eventuale turno di ballottaggio, per i Comuni con una popolazione superiore ai 15mila abitanti, è fissato a domenica 24 Giugno.
“In provincia di Latina, – fa sapere la Prefettura – complessivamente, i candidati alla carica di sindaco sono 30, sostenuti da 69 liste. Gli elettori chiamati al voto sono, complessivamente 129.655, di cui 63.355 maschi e 66.300 femmine.