fbpx
HomeArchivio PoliticaElezioni Comunali: a Genzano, Ariccia e Rocca di Papa si va al...

Elezioni Comunali: a Genzano, Ariccia e Rocca di Papa si va al ballottaggio. Ecco i dati definitivi.

Articolo Pubblicato il :

Quattro Comuni dei Castelli Romani erano chiamati al voto: Albano, Genzano, Ariccia e Rocca di Papa. Mentre la città di Albano ha scelto al primo turno il suo nuovo sindaco, Massimiliano Borelli del Pd (52,4% di voti), nelle altre tre città si dovrà attendere il turno del ballottaggio: a Genzano la sfida sarà tra Carlo Zoccolotti del Pd e Piergiuseppe Rosatelli del centrodestra. Zoccolotti ha ottenuto il 36,5% di voti, mentre Rosatelli si è fermato al 27,5%. Deludente anche a Genzano il risultato dei 5 Stelle: il candidato Walter Ippolito si è fermato al 5,8%.

Ad Ariccia ballottaggio tra il candidato del centrodestra Gianluca Staccoli (in testa al 39%) e l’ex sindaco di Ariccia, Emilio Cianfanelli, che ha superato all’ultimo il candidato del Pd, Emilio Tomasi, attestandosi al 20%. Tomasi, invece, si è fermato al 16,2%. Il candidato dei 5Stelle, Emanuele Imperioli, ha raccolto il 3,4% di voti.

A Rocca di Papa la sfida sarà tra l’ex vicesindaca Veronica Cimino, che ha raccolto il 27,4% di voti, ed il candidato del centrodestra Massimiliano Calcagni, con il 25,8% dei consensi.

 

 

 

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIĂą LETTE