Elezioni comunali, questa sera Giorgia Meloni a Terracina. Annullato, invece, dopo le polemiche, il suo intervento a Fondi. E confermato per le 20.00 l’intervento della presidente nazionale di Fratelli d’Italia all’interno dello Stadio della Vittoria di via Cesare Battisti, a Borgo Hermada, a sostegno della candidata sindaco Roberta Tintari. Non è invece prevista, oggi, la presenza di Giorgia Meloni a Fondi. Una scelta fatta per non alimentare le polemiche dei giorni scorsi sorte per un candidato di una delle liste a sostegno del candidato sindaco di Fratelli d’Italia, Giulio Mastrobattista, che sui social vantava di essere “naziskin, fascista ed omofobo”.
“Ringrazio Giorgia Meloni per la sua disponibilità nel confermare l’appuntamento di Terracina, che non era scontato, visti gli impegni stringenti per la campagna elettorale per le Regionali, dove si gioca una partita importantissima per le conseguenze che queste potranno avere sul piano nazionale – dichiara il senatore e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Latina Nicola Calandrini -. E ringrazio anche Giulio Mastrobattista che ha avuto la lungimiranza di chiedere alla nostra leader di rinunciare all’appuntamento di Fondi, a seguito delle polemiche dei giorni scorsi. Auspico che adesso tutti tornino a parlare di programmi, mettendo da parte ogni tentativo di uso distorto dei fatti”.
“Comprendo il dolore della scelta compiuta da Giulio di rinunciare alla presenza di Giorgia Meloni, per evitare a lei e a Fratelli d’Italia di vedere rinfocolate le ignobili strumentalizzazioni che hanno fatto del profilo Twitter del candidato di una delle liste civiche, ritratto in pose assurde, un caso nazionale – afferma l’europarlamentare Nicola Procaccini -. So che Giorgia ha molto appezzato la scelta dell’avvocato Mastrobattista e, a maggior ragione, credo sarà ancora più bello quando verrà a Fondi per celebrare la vittoria di Giulio o a supporto nell’eventuale ballottaggio”.
“Giulio Mastrobattista ha compiuto una scelta di responsabilità che ci conferma l’eccellente qualità del nostro candidato sindaco, in risposta a quanti in questi giorni stanno attaccando lui e Fratelli d’Italia – conclude il vice portavoce regionale Enrico Tiero -. Siamo certi che la visita di Giorgia Meloni a Fondi è solo rimandata a quando insieme festeggeremo il successo di Fratelli d’Italia a Fondi e Terracina”.
L’incontro di Terracina di questa sera avverrà nel pieno rispetto della normativa Covid e al riguardo è previsto l’ingresso del pubblico allo stadio a partire dalle ore 19.30.