fbpx
HomeArchivio PoliticaElezioni regionali nel Lazio: la giornalista Donatella Bianchi è la candidata del...

Elezioni regionali nel Lazio: la giornalista Donatella Bianchi è la candidata del Movimento 5 Stelle.

Articolo Pubblicato il :

Elezioni regionali nel Lazio: la giornalista e scrittrice Donatella Bianchi è la candidata scelta dal Movimento 5 Stelle e dalle altre forze politiche e civiche che hanno accettato di correre con i pentastellati. “E’ la candidata ideale per mettere a terra un ambizioso programma di rilancio ambientale, politico e sociale della regione” ha commentato il leader M5s, Giuseppe Conte.

Sono felice – scrive Giuseppe Conte in un post su Facebook – di poter fare questo annuncio perché Donatella incarna perfettamente quei valori, quelle sensibilità e quelle competenze che riteniamo condizioni imprescindibili per offrire ai cittadini una proposta credibile e all’altezza delle loro aspettative ed esigenze.

Per il Lazio la sfida è ampia e piena di nodi, ma non potevamo che partire dalla necessità di una transizione ecologica vera, trasparente, che sia sinonimo di salvaguardia ambientale, lotta all’inquinamento e volano di occupazione.

Giornalista e scrittrice, già due volte Presidente del WWF Italia e dal 2019 Presidente del Parco nazionale delle Cinque Terre – Donatella è una donna piena di energia, un profilo autorevole che ha offerto il suo prezioso contributo anche alla task force di esperti che nella Fase 2 ha lavorato al rilancio del Paese dopo la crisi pandemica.

Nei prossimi giorni – ha annunciato Giuseppe Contepresenteremo la piattaforma programmatica messa a punto in queste settimane: sarà l’occasione giusta per affrontare subito i nodi politici e pratici e rimboccarci le maniche per assicurare ai cittadini laziali una migliore qualità della vita.

A Donatella va il nostro ringraziamento per aver condiviso con entusiasmo questa sfida. Siamo pronti a rimboccarci le maniche, insieme; per una Regione aperta ed inclusiva, a misura di cittadino”.

La scelta di candidare Donatella Bianchi alla presidenza della Regione Lazio, fa la differenza. – dichiara Valentina Corrado, coordinatrice regionale del Movimento 5 Stelle del Lazio – La differenza tra chi sceglie seguendo logiche di partito e chi invece vuole farsi realmente interprete dei bisogni della nostra Regione. Abbiamo una persona con una storia professionale di tutto rispetto, capace, preparata, con un profilo che rappresenta il Movimento 5 Stelle e che sarà in grado di dare al Lazio e ai  suoi cittadini la regione che meritano. A Donatella andrà il supporto di tutta la nostra comunità e di tutti quelli che credono che è possibile coniugare la crescita economica con i bisogni delle persone”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE